Social media marketing
La gestione dei social media in ambito sanitario è molto importante perché garantisce un ulteriore punto di contatto col paziente, ma rappresenta anche un ambito delicato in cui bisogna tener conto della privacy del paziente e della qualità delle informazioni offerte. Se i social media non vengono utilizzati avendo alla base una content strategy pianificata e senza tener conto degli eventuali rischi connessi all’empowerment del paziente, possono penalizzare lo specialista o l’immagine dello studio medico. Il servizio include:
- Elaborazione del progetto editoriale in linea con la strategia di marketing
- Pianificazione e realizzazione dei contenuti
- Set-up degli account social
- Gestione degli account tramite software professionale
- Attività di monitoraggio e report
Silene offre anche servizi ad hoc relativi all’ideazione e implementazione di campagne promozionali (campagne PPC/PPM) per raggiungere precisi obiettivi, legati all’acquisizione di nuovi pazienti, partecipazione ad eventi ed altre attività sui social media, sempre in linea con i valori del brand ed eventuali campagne di comunicazione già in essere, nel rispetto dell’etica medica.